Description
KARATE KYOKUSHINKAI – Il Maestro Tommaso Schirinzi onorato dalla Federal Kyokushin Organization Karate (FKOK) con il conferimento del 6° DAN
Il 4-5-6 novembre 2016, nell’incantevole cornice delle Alpi Bernesi di Les Diablerets (Svizzera), si è svolto il rinomato stage internazionale della Federal Kyokushin Organization Karate (FKOK).
Lo stage di alto profilo tecnico, sia sotto l’aspetto pratico sia sotto l’aspetto teorico, si è svolto in tre giorni ed ha visto impegnati atleti e i tecnici di tutta Europa.
L’Italia ha partecipato all’evento con un team di una decina di atleti guidati dal Country Representative FKOK per l’Italia Maestro Tommaso Schirinzi.
Gli atleti italiani, si sono particolarmente distinti durante le sessioni di allenamento per l’ottima partecipazione e preparazione, ottenendo così apprezzamento da parte di tutti gli istruttori della Federazione.
Al termine dello stage, nel corso della consueta cerimonia di conferimento dei Dan agli atleti che hanno sostenuto l’esame di cintura nera, il Maestro Tommaso Schirinzi è stato insignito, con grande plauso dei presenti, dell’alto riconoscimento del grado di VI° Dan di Karate Kyokushinkai, decisione voluta dal Technical Advisor della FKOK Shihan Bertrand Kron 7° Dan, ma condivisa anche da tutto lo staff dirigenziale della Federazione.
Con grande sorpresa e dimessa emozione dello stesso Maestro Schirinzi, questo riconoscimento arriva a fronte delle tante benemerenze acquisite in ben oltre 40 anni di pratica.
Uomo di grande esperienza, signorilità dell’animo ed autentico Maestro di Karate, il Maestro Schirinzi ha notevolmente contribuito e contribuisce tuttora allo sviluppo tecnico e alla diffusione di questo stile di Karate attraverso la partecipazione a stage e seminari che hanno luogo in ogni parte del mondo.
Il Maestro Schirinzi Tommaso vanta un curriculum di tutto rispetto (visionabile sul sito www.oikk.it) che lo vede impegnato in un lungo e inteso lavoro di perfezionamento tecnico e di addestramento di migliaia di atleti, nonché partecipe al IV Campionato Mondiale a Tokyo in Giappone e in quasi tutti i più importanti stage internazionali di Karate Kyokushinkai, confrontandosi, dapprima come atleta e poi come istruttore, con le più grandi icone di questo stile di Karate.
Attualmente il Maestro Schirinzi, oltre ad essere il Presidente e Direttore Tecnico dell’Organizzazione Italiana Karate Kyokushinkai (OIKK), ricopre l’incarico di Responsabile Nazionale ACSI/CONI per il Settore Karate Kyokushinkai e conduce tutta l’attività di formazione di istruttori qualificati.
Il progetto del Maestro Schirinzi è di continuare a migliorare questa disciplina, miglioramento che a suo avviso passa necessariamente attraverso quello sviluppo tecnico e organizzativo che pone al centro dell’agire l’edificazione fisica e spirituale della persona.
Admin
Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt.